Il percorso cicloturistico verde “Laguna di Venezia”

Il sole che riscalda, Jesolo all’orizzonte: chi ha detto che pedalare è faticoso?

Il percorso cicloturistico verde Laguna di Venezia fa parte dei sei itinerari cicloturistici studiati e progettati con la partecipazione di Jesolo Patrimonio per integrare l’offerta turistica della zona. Il cicloturismo è una scelta che sempre più persone fanno, poiché è un’esperienza ecologica, salutare e adatta a tutta la famiglia.

Per favorire l’uso della bicicletta a Jesolo è attivo il servizio di Bike Sharing, ovvero la condivisione della bicicletta. Il servizio è gratuito.

Itinerario: il percorso cicloturistico verde Laguna di Venezia ha come punto di partenza e di arrivo la Piazza 1° maggio di Jesolo Paese.

Descrizione: il percorso cicloturistico verde Laguna di Venezia inizia a Jesolo Paese in Piazza 1° maggio. Si continua poi lungo Via Drago per prendere successivamente Via Lio Maggiore, la strada delle valli da pesca che costeggia il fiume; successivamente si prende Via Santa Maria di Piave, si raggiunge Via ca’ Nani e si procede a lungo sulla Riviera Piave Vecchio, alla fine della quale si torna al punto di partenza: Piazza 1° maggio di Jesolo Paese.

La difficoltà del percorso cicloturistico verde Laguna di Venezia è medio-bassa

Il percorso è ideale in primavera, autunno e nei pomeriggi d’estate.

Lunghezza: 29 km

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=nyV5_llHl9I&feature=youtu.be

 

37 - jesolo - percorso verde laguna di venezia
36 - jesolo - percorso verde laguna di venezia

Difficoltà: