Il percorso cicloturistico rosa “Riviera Piave”

Il tracciato ideale per scoprire pedalando i paesaggi e i segreti di Cortellazzo.

Il cicloturismo è una scelta che sempre più persone fanno, poiché è un’esperienza ecologica, salutare e adatta a tutta la famiglia. Il percorso cicloturistico rosa Riviera Piave fa parte dei sei itinerari cicloturistici studiati e progettati con la partecipazione di Jesolo Patrimonio per integrare l’offerta turistica della zona.

Itinerario: il percorso cicloturistico rosa Riviera Piave ha come punto di partenza e di arrivo il centro del paesino di Cortellazzo.

Descrizione: il percorso cicloturistico rosa Riviera Piave è in parte sterrato e in parte segue stradine cementificate, poco frequentate.

La partenza è presso il centro di Cortellazzo, si prosegue per Via Colombo Cavalli dove è possibile ammirare i cavalli di un maneggio presente nella zona. Si continua su Via Posteselle e si attravera il paesino di Cà Pirami; si intraprende poi Via dei Moreri, si passa per la via sterrata di Via Salici e si prosegue per Via Piave Nuovo costeggiando l’omonimo fiume. Infine si percorre Via Massaua – Golena del Piave per fare ritorno al punto di partenza nel centro di Cortellazzo.

La difficoltà del percorso cicloturistico rosa Riviera Piave è media.

Il percorso è ideale in primavera, autunno e nei pomeriggi d’estate.

Lunghezza: 23,6 km

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=M-Rly2hssqk&feature=youtu.be

 

Difficoltà: