Il percorso cicloturistico rosso “Bonifica”

Un agile viaggio attraverso gli angoli meno conosciuti di Jesolo Lido.

Il percorso cicloturistico rosso bonifica fa parte dei sei itinerari cicloturistici studiati e progettati con la partecipazione di Jesolo Patrimonio per integrare l’offerta turistica della zona. Il cicloturismo è una scelta che sempre più persone fanno, poiché è un’esperienza ecologica, salutare e adatta a tutta la famiglia.

Per favorire l’uso della bicicletta a Jesolo è attivo il servizio di Bike Sharing, ovvero la condivisione della bicicletta. Il servizio è gratuito.

Itinerario: il percorso cicloturistico rosso bonifica ha come punto di partenza e di arrivo il Palazzo del Turismo in Piazza Brescia a Jesolo Lido.

Descrizione: il percorso cicloturistico rosso bonifica inizia a Palazzo del Turismo in Piazza Brescia a Jesolo Lido, si continua su Via Drago passando la Torre di Caligo, si imbocca poi Via Lio Maggiore dalla quale si prende la strada delle valli da pesca. Si giunge in Via Santa Maria di Piave, si oltrepassa Cà Nani, si svolta verso Riviera Piave Vecchio per tornare al punto di partenza, Piazza Brescia.

La difficoltà del percorso cicloturistico rosso bonifica è bassa.

Il percorso è ideale in primavera, autunno e nei pomeriggi d’estate.

Lunghezza: 21,4 km

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=nyV5_llHl9I&feature=youtu.be

 

07 - jesolo - valli da pesca
06 - jesolo - canale cavetta

Difficoltà: