La passeggiata tra Arson e Lasen di Feltre è un itinerario trai più classici della zona, ideale per fare due passi in mezzo alla natura, in qualsiasi stagione, ma che acquisisce particolare fascino nei periodi autunnali ed invernali.

La passeggiata si dispiega nella pedemontana feltrina, nei paesini di Lasen e Arson.

La lunghezza del percorso è di 5 km, il dislivello complessivo è di 300 metri, per un tempo di percorrenza stimato di circa due ore.

La passeggiata tra Arson e Lasen di Feltre è un’escursione di tipo turistico – naturalistica che si snoda su una stradina asfaltata, a tratti ripida, poco frequentata dalle vetture.

La passeggiata tra Arson e Lasen è un itinerario ad anello: dal parcheggio di Arson si prende la stradina asfaltata che costeggia l’oratorio, seguendo il sentiero per l’eremo di San Mauro. Si raggiunge presto un incrocio in cui bisogna mantenere la destra fino al raggiungimento della strada sterrata.

A questo punto non si prosegue lungo il sentiero, ma si scende verso il vallone fino alla strada asfaltata. Da qui ci sono alcuni spiazzi dai quali si può godere di uno splendido panorama. Si continua a scendere verso il paesino di Lasen, raggiunto il quale si può far agevolmente ritorno ad Arson.

15 - feltre - passeggiata lasen - arson di feltre
17 - feltre - passeggiata lasen - arson di feltre

Difficoltà: