Villa Giustinian si trova a Salgareda, in località Campodipietra, in un comune del basso trevigiano, al confine con la provincia di Venezia. La splendida dimora oggi ospita un’azienda produttrice di vini eccellenti e pregiati.

Villa Giustinian è una tipica villa veneta, dallo stile sontuoso ed elegante, dimora di una importante famiglia veneziana, che secondo alcuni storici discenderebbe dall’imperatore Giustiniano I, imperatore bizantino, padre del Corpus Iuris Civilis, la raccolta di norme di diritto romano.

Villa Giustinian si presenta con un grande edificio principale, cuore dell’intero complesso che comprende anche le due barchesse, poste ai lati.
All’interno di Villa Giustinian si trovano oggi gli impianti necessari alla produzione del vino, le botti per l’invecchiamento e naturalmente la cantina.
La villa ospita anche un piccolo museo che racconta le tradizioni contadine di un territorio che ha saputo regalare prodotti unici, proprio per questo, all’interno di Villa Giustinian: non manca una sala per la degustazione dei pregiati vini.

Attorno a Villa Giustinian si apre una grande distesa verde, 35000 metri quadrati di prato ed alberi, un giardino che è un vero e proprio parco, sede di ricevimenti e cerimonie, in un’atmosfera d’altri tempi, romantica ma allo stesso tempo imponente, capace di lasciare chiunque senza fiato.

00 - salgareda - villa giustinian
02 - salgareda - villa giustinian

Via Risorgimento, 40 - Campo di Pietra (TV) 31040

+39 0422 804807