Villa dei Cedri, o Villa Piva, si trova nel centro di Valdobbiadene (TV) ed è uno dei poli culturali più attivi del territorio comunale.

La villa, grazie agli ampi spazi interni e al grande parco, oltre che per la già citata posizione centrale, è sede di numerosi eventi, corsi e manifestazioni, anche grazie agli sforzi dell’Associazione Altamarca e di molti altri gruppi e associazioni che proprio a Villa dei Cedri hanno la propria sede.

Eventi come il Forum Nazionale degli Spumanti, in programma ad inizio settembre, e “Calici di stelle”, in calendario nel mese di agosto, attirano ogni anno migliaia di operatori, visitatori e turisti da tutta Italia e non solo, e permettono a tutti di poter ammirare gli spazi di Villa dei Cedri, oltre che passeggiare e rilassarsi nello splendido parco sempre aperto al pubblico.

Villa dei Cedri, che sorge a cinquecento metri dalla piazza principale di Valdobbiadene, a pochi metri dagli antichi lavatoi e dalla strada romana del paese, sorse come opificio nell’Ottocento. Presenta una struttura asimmetrica, con un corpo centrale (con affreschi e dipinti sulla facciata) e un’ala laterale.

Oggi l’edificio è di proprietà del Comune di Valdobbiadene, che ne ha permesso la rinascita e la valorizzazione.

Via Piva, 100, Valdobbiadene, TV, Italia