Oltre le Vette è una rassegna culturale dedicata ai temi della montagna: le metafore che la contraddistinguono, le storie degli uomini e delle donne che la abitano e che la vivono quotidianamente, i luoghi che la rendono unica e affascinante.

Oltre le Vette cade durante il mese di ottobre e riempie la città di Belluno con eventi e manifestazioni di grande interesse, capaci di legare i temi della montagna agli interessi dei cittadini e dei turisti che amano Belluno e il tuo territorio.
Non è facile capire quanto il territorio montano sia particolare, quali siano le peculiarità che lo rendono un mondo a se stante, quali siano i fattori che lo legano in maniera indissolubile all’uomo.

Ogni anno Oltre le Vette, promosso e organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Belluno, si sviluppa attorno ad un tema principale proponendo una miriade di eventi ai quali è possibile partecipare gratuitamente, tra cui: concerti, documentari e reportage, presentazioni di libri, proiezioni cinematografiche, mostre fotografiche, incontri con gli esperti del C.A.I. e spettacoli teatrali.

Un evento unico per la città alle porte delle Dolomiti Unesco, che si trova a riflettere su temi importanti per l’identità del suo territorio, da giugno 2009 Patrimonio dell’Umanità.

Belluno - (BL) 32100

0437 913108

oltrelevette@comune.belluno.it

http://www.oltrelevette.it