Sentieri di Vino è una rassegna enogastronomica che si tiene a Salgareda e permette di scoprire i sapori della tradizione trevigiana.
Nella suggestiva location di Villa Rebecca, è possibile degustare i vini dei produttori locali in abbinamento ai piatti preparati dagli chef dei ristoranti che partecipano a questo gustoso evento.

Sentieri di Vino si tiene appunto tra le stanze e il grande giardino di Villa Rebecca, una vera e propria opera d’arte che durante la sua storia ha subito danni ingenti, dovuti prima al maltempo e poi alle devastazioni della guerra.
Una volta restaurata la Villa di Salgareda è tornata ad essere il gioiello di un tempo, dimora della famiglia Rebecca fino a tempi recenti: oggi ospita alcuni uffici comunali e un centro di ritrovo per gli anziani del paese.

Sentieri di Vino è l’occasione per assaporare i prodotti del territorio, eccellenze uniche, conosciute ben oltre i confini della Marca Trevigiana, ma anche per conoscere la storia di Salgareda e della provincia di Treviso.
Luoghi dal fascino particolare, dove storia e tradizioni contadine si esplicano in specialità dell’enogastronomia locale, capaci di regalare inimitabili attimi di piacere per le papille gustative degli ospiti di questa famosa e rinomata rassegna.

Via Roma - Salgareda, (TV) 31040

www.prolocosalgareda.it