La sagra dei Per è una grande festa che ha luogo nella frazione di Bribano, a Sedico; si protrae dal secondo fine settimana di luglio all’ultimo weekend dello stesso mese, ed è una sagra estiva molto attesa perché propone spettacoli ed eventi musicali, culturali e gastronomici di alta qualità.

Il programma della sagra dei Per di Bribano (Sedico) è sempre molto variegato, dall’intrattenimento per i più piccoli, fino agli spettacoli culturali, sempre e comunque con una grande attenzione per il sociale e per la condivisione.

La sagra dei Per propone molti spettacoli musicali, e date le grandi dimensioni del parco in cui si svolge, spesso propone più concerti contemporaneamente: non mancano i dj per ballare musica pop e disco, ma si possono trovare sempre anche i walzer, le mazurche e le polche come in tutte le sagre bellunesi che si rispettino, le cover band, ma anche musica etnica, musica metal, rock’n roll; insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Un evento all’insegna anche dello sport: ogni anno viene organizzato il torneo di green volley, il Kunovolley, creato diciannove anni fa per ricordare Giorgio De Kunovich.

La sagra dei Per ha appena festeggiato la sua cinquantesima edizione; per quest’occasione sono stati molti i bribanesi nel mondo che hanno deciso di far ritorno al paese d’origine per festeggiare la ricorrenza.

01 - Sedico - Sagra dei Per

Bribano - Sedico (BL), 32036

info@sagradeiper.com

http://www.sagradeiper.com