Primavera del Prosecco è una rassegna enogastronomica che racconta un’eccellenza del territorio trevigiano: il prosecco appunto.

Il prosecco è un vino conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, per il suo sapore delicato, perfetto per l’aperitivo o per accompagnare i piatti della tradizione culinaria veneta.

La Primavera del Prosecco permette di scoprire i luoghi di produzione del Valdobbiadene D.O.C.G. visitando le mostre ad esso dedicate in tutto il territorio della Marca Trevigiana dove questo vino profumato e frizzante viene prodotto.
Si possono così ammirare panorami unici, tra le colline costellate di vigneti, immerse nel verde, lontane dai grandi centri abitati.

Oltre agli appuntamenti attorno alla tavola, la Primavera del Prosecco propone anche concerti, divertenti attività all’aperto e interessanti visite tra i deliziosi borghi e le antiche pievi che rendono così caratteristiche le località del Valdobbiadene D.O.C.G.

Nel programma della Primavera del Prosecco non mancano inoltre i concorsi fotografici, i concorsi enologici e gastronomici.

Sono quindici i comuni interessati dalla Primavera del Prosecco ed ognuno di essi ha una storia da raccontare, delle tradizioni da preservare e dei prodotti di qualità da offrire a quanti desiderano conoscere da vicino i sapori di un territorio tutto da scoprire.

 

Provincia di Treviso (TV)

http://www.primaveradelprosecco.it/