A Jesolo il Natale ha un sapore diverso, quello del mare.

Jesolo Sand Nativity è una vera e propria opera d’arte che ogni anno annuncia l’avvicinarsi del Natale.

Una ricorrenza che accoglie a Jesolo i migliori scultori di sabbia al mondo, capaci di creare opere d’arte meravigliose e straordinariamente ricche di particolari, come la ricercatezza delle espressioni dei personaggi, realizzate grazie all’incredibile mole di lavoro impiegata dagli scultori.

Ad ogni edizione, il presepe di sabbia di Jesolo richiama moltissimi visitatori che rimangono estasiati davanti a queste sculture, capaci di impressionare notevolmente, con una carica emotiva in grado di colpire anche chi non condivide la Fede in Cristo, ma che apprezza il lavoro dei tanti artisti che si ritrovano a Jesolo per contribuire alla realizzazione di questo meravigliosa rappresentazione della Natività.

Oltre a queste opere, ogni anno viene dedicata una scultura ai Portatori di Pace, intesi come chi si è distinto nell’impegno per la diffusione di una cultura della pace. Il 2014 è dedicato a Don Bosco, mentre nelle edizioni precedenti era stato dedicato ad altre grandi personalità come San Francesco d’Assisi, Papa Giovanni Paolo II, il Mahatma Gandhi, Madre Teresa di Calcutta e Nelson Mandela.

Dal giorno seguente l’inaugurazione, prevista per il 6 dicembre 2014, il presepe di Jesolo è visitabile gratuitamente da lunedì a sabato con orario 9.30-12.30/14.30-19.30 e la domenica e festivi con orario continuato 9.30-21.

Piazza Marconi - Jesolo (VE) 30016