La mostra mercato dei Marroni di Monfenera racconta ed esalta uno dei prodotti tipici dell’area di Pederobba: il marrone appunto.

In quest’area ai piedi delle Prealpi sorge il Monfenera, un monte che si alza alle spalle di Pederobba, dove gli alberi di castagno crescono e trovano il terreno ideale al loro sviluppo e alla maturazione dei tanto apprezzati frutti.

La mostra mercato dei Marroni di Monfenera è un appuntamento che si rinnova ormai da quarant’anni e che propone il marrone come principe dei prodotti della cucina veneta che è possibile gustare comodamente seduti tra i tavoli della sagra, circondati da buona musica e tanta allegria.

La mostra mercato dei Marroni di Monfenera stupisce con piatti davvero originali, che non ci si aspetterebbe mai e che hanno come ingrediente principale questo delizioso frutto: la polenta di marroni, la birra ai marroni, oppure gli accostamenti originali dei marroni, ad esempio con i fagioli. Deliziose ricette, tutte da provare, capaci di deliziare ogni tipo di palato, anche il più esigente.

Nei giorni della mostra mercato dei Marroni di Monfenera, non manca il consueto mercatino dell’artigianato, con colorate bancarelle che riempiono le viuzze del borgo trevigiano, dove trovare oggetti particolari ed insoliti, oltre a curiosità uniche.

 

Pederobba (TV) 31040

www.deliziedautunno.tv