Il Giro delle Mura è una gara podistica in notturna di livello nazionale che si tiene ogni anno a Feltre (BL), alla fine del mese di agosto.

Si tratta di uno degli appuntamenti fissi nel calendario degli eventi della città di Feltre, visto che la prima edizione risale al 1989.

La gara si è guadagnata nel corso degli anni un posto di rilievo nel calendario di gare sul territorio nazionale, e attira ogni anno sempre più atleti di livello internazionale, nonché appassionati e turisti da tutta l’Italia.

Tradizionale il percorso del “Giro delle Mura”: 1050 metri da replicare 9 volte. Un tratto molto articolato che abbraccia virtualmente le vecchie mura della città di Feltre. La competizione, di dieci chilometri,  non impegna solo gli atleti di livello, ma anche i corridori che si sfidano nelle tante corse che si corrono parallelamente al Giro delle Mura: una gara sui 1500 m., in programma allo Stadio Zugni Tauro di Feltre, il Campionato Europeo dei Vigili del Fuoco sui 10 km, il Miglio dei Comuni (gara giovanile dedicata a tutti i comuni del feltrino e non solo), oltre che le versioni dedicate ai giovani del Giro delle Mura vero e proprio.

Oltre a ciò, una vasta serie di eventi collaterali rende ogni anno il Giro delle Mura più attraente e spettacolare: sia chi corre che chi tifa potrà godere per le strade di Feltre di uno spettacolo di voci, colori e sport.

Feltre, BL, Italia

info@girodellemura.it

http://www.girodellemura.it/