La Festa del Miele a Limana è un appuntamento che si rinnova ormai da cinque anni ad Ottobre e raccoglie, tra le vie del paese, produttori e golosi appassionati. Una tre giorni dedicata al mondo del miele con eventi pensati per divertire e incuriosire tutti: grandi e piccini.

Alla Festa del miele di Limana ci sono laboratori di apicultura per i bambini, convegni ed incontri a cura del consorzio apicultori, mostre dedicate al prezioso nettare, momenti di intrattenimento e naturalmente tanti deliziosi prodotti a base di miele.
Il giorno clou della Festa del Miele di Limana è senza dubbio la domenica, quando tra dimostrazioni di smielatura, bancarelle con prodotti tipici e pietanze a base di miele, tutto il paese si addolcisce, merito anche dei corsi di apicoltura gratuiti e aperti a tutti.

Alla Festa del Miele di Limana è possibile assaggiare il delizioso miele D.O.P. delle Dolomiti, prodotto in tutto il territorio bellunese. I fiori di montagna regalano un prezioso nettare, dalle caratteristiche organolettiche davvero particolari, naturalmente legate alla loro provenienza: gli ambienti montani di alta quota.
Esistono diverse tipologie di miele delle Dolomiti, a seconda delle specie di fiore e del periodo in cui il loro nettare viene estratto. Dal Mille Fiori all’Acacia, dal Tiglio al Castagno, dal Rododendro al Tarassico, ognuna di queste varietà di miele si presta a gustose ricette per dolci e per accompagnare pietanze che nessuno si aspetterebbe mai, anche salate.

02 - limana - festa del miele
03 - limana - festa del miele

Via Roma, 90 - Limana (BL) 32020

+39 0437 96 61 24

http://www.paesedelmiele.it/limana/