La Festa del Narciso a Milies di Segusino prevede un’intera giornata da passare nella campagna della Marca Trevigiana e tra i cortili del paese vestito a festa.

Maggio è il mese dei fiori è a Milies si festeggia con una festa dedicata ad un bellissimo fiore: il narciso.
Molti conoscono il mito greco che racconta la nascita di questo splendido fiore, ma forse non tutti sanno che il suo nome deriva dalla parola greca “narkào”, che significa stordire e che si rifà al forte ed inteso profumo di alcuni fiori appartenenti a questa specie.

Il programma della Festa del Narciso a Milies prevede la santa messa in tarda mattinata, attorno alle undici, alla quale segue il pranzo presso l’ostello della gioventù “Saint-Jory”, con un menù capace di soddisfare anche i palati più esigenti.
Non manca anche il menu baby, dedicato ai più piccoli.

Già dalla mattinata le viuzze di Milies si riempiono di colorate bancarelle, ricche di curiosità e prodotti tipici. All’interno di questa fiera non manca uno spazio dedicato all’arte, con le esposizioni e le dimostrazioni pratiche di pittura.

Nel pomeriggio continuano le attività collegate alle Festa del Narciso di Milies con le animazioni per i bambini e le esercitazioni della protezione civile.

 

Milies - Segusino (TV) 31040

www.prolocosegusino.it