La festa della montagna in Nevegàl è un appuntamento che si rinnova ogni anno tra gli incantevoli panorami e le affascinanti location del colle bellunese: un evento capace di richiamare molti appassionati del buon cibo e della cultura di montagna.

Il Nevegàl è un altopiano che si trova sul versante settentrionale del Gruppo del Visentin e si può raggiungere da Belluno salendo in direzione di Castion oppure da Ponte nelle Alpi.
Sul finire della stagione estiva in Nevegàl si tiene la tradizionale Fiera della Montagna, durante questa manifestazione l’area del Nevegal si riempie di bancarelle, cariche di prodotti tipici, legati all’agricoltura e all’artigianato locale.

É facile scoprire i sapori del territorio assaggiando i prodotti tipici del bellunese, che si incontrano in un connubio perfetto tra innovazione tradizione, nel rispetto delle ricette della nonna ma che strizzano l’occhio anche alle novità culinarie.
Aromi, profumi e sapori per una fiera che raccoglie il meglio dei prodotti della montagna bellunese.

Il Nevegal è il luogo ideale per il divertimento di grandi e piccini, verdi prati dove si snodano sentieri neppure troppo impegnativi, percorsi per mountain-bike e aree pic-nic attrezzate oltre a campeggi, palestre di roccia e campi da calcio e pallavolo.
L’area del Nevegal è famosa per le sue piste da sci, che durante l’estate lasciano spazio a verdi distese d’erba, dove praticare skiroll oppure semplici camminate in mezzo alla natura.

Piazzale Nevegal - Belluno (BL) 32100