L’ultima settimana di maggio ad Eraclea si svolge la festa dei fiori, un evento molto atteso in paese perché per l’occasione le case vengono adornate con cascate di fiori sui balconi, nelle finestre, fuori dalle porte.

La festa dei fiori di Eraclea offre l’occasione per fare del vero e proprio shopping floreale: gerani, petunie, garofani e tulipani sono presenti in abbondanza nei numerosi banchetti presenti lungo la via in cui si svolge l’evento, per la gioia dei tanti appassionati di pollice verde.

Eraclea è un paese molto attento alla cultura floreale, non a caso pullula di negozi di fiori e di giardinieri. L’evento è accompagnato da un vasto programma di eventi collaterali che coinvolgono gruppi musicali ed altre attività della zona, soprattutto di carattere enogastronomico.

La festa dei fiori di Eraclea è l’ideale per chi ha voglia di passare una giornata all’aria aperta tra i colori ed i profumi delle piante; un’occasione per gustare ed apprezzare l’atmosfera leggera della primavera che ormai sta per trasformarsi in estate.

Via Dancalia - Eraclea (VE), 30020