Canevando è una divertente iniziativa che permette di conoscere il territorio di produzione del prosecco Valdobbiadene D.O.C.G. eccellenza del Trevigiano.

Canevando permette di conoscere questi luoghi, le tradizioni e i sapori che li contraddistinguono, attraverso passeggiate enogastronomiche organizzate dalla proloco di San Pietro di Barbozza.

Luoghi dal fascino immutato, dove il tempo pare essersi fermato, dove è possibile incontrare contadini e agricoltori ancora legati alle tradizioni della propria terra, capaci di tramandare conoscenze ed esperienze, persone uniche che lasciano ogni visitatore a bocca aperta.

Canevando insomma è una passeggiata all’insegna della bontà, alla scoperta dei sapori della tradizione, che si esaltano nei piatti della cucina tradizionale, accompagnati dal frizzante Valdobbiadene D.O.C.G.

Le passeggiate di Canevando si snodano tra i vigneti che ricoprono le colline della Marca Trevigiana e le caneve, le tipiche cantine dove è possibile assaporare il Cartizze e il Valdobbiadene D.O.C.G. abbinati ai piatti della cucina trevigiana.

Canevando si tiene nel periodo estivo, solitamente durante il mese di giugno. Per partecipare è sufficiente compilare l’apposita scheda, che si può trovare all’interno del sito internet della proloco San Pietro di Barbozza.

 

San Pietro di Barbozza - Valdobbiadene (TV) 31049

http://www.sanpietrodibarbozza.it/pagina/canevando