Cammina con i gufi è un evento che è nato con la creazione di un’escursione notturna ad anello tra Cesiomaggiore e la valle di Sant’Agapito, durante la quale i partecipanti camminano attraverso i boschi, i prati e le abitazioni rurali. In quest’occasione, oltre a sentire la presenza degli animali notturni, è possibile conoscere gli abitanti del luogo, ascoltare le loro storie, assistere all’esibizione di artisti e tutto questo immersi nella magia della notte.

L’evento Cammina con i gufi ha raggiunto la sua decima edizione; dato il successo che hanno riscosso le prime camminate notturne, si è deciso di creare anche degli eventi diurni: questi vertono attorno al concetto di camminare nella natura per stare bene, per conoscere i luoghi, la cultura e la storia del posto.

La luce del giorno permette di fare attività più complesse di una semplice passeggiata, motivo per cui si organizzano corsi di nordic walking ed escursioni più impegantive, ma anche visite a punti di interesse culturali quali le ville, i borghi e l’interessante museo etnografico di Cesiomaggiore.

Cammina con i gufi è un evento che riscuote sempre molto successo: nell’ultima edizione hanno partecipato all’escursione notturna più di mille persone.

Piazza Mercato, Cesiomaggiore, BL, Italia

+39 0439 391470

www.camminagufi.wordpress.com