Calici di Stelle è un evento organizzato da Consorzio Valdobbiadene in collaborazione con la Confraternita di Valdobbiadene, al fine di far conoscere ed apprezzare un prodotto che è un’eccellenza del territorio trevigiano, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo: il prosecco di Valdobbiadene D.O.C.G.

Calici di Stelle si tiene ogni anno presso l’enoteca della splendida Villa dei Cedri, un ex opificio che risale all’Ottocento, dove le aziende produttrici di Prosecco di Valdobbiadene D.O.C.G. presentano i loro vini, serviti da esperti sommelier, in tre diverse degustazioni.

Un’occasione importante per conoscere un prodotto simbolo delle terre trevigiane, in una location unica e suggestiva, sotto il romantico cielo delle serate d’agosto, quando le stelle sembrano essere più luminose e, a volte, cadono per esaudire i desideri di quanti le osservano speranzosi con il naso all’insù.

Calici di Stelle ogni anno si rinnova e propone serate enogastronomiche davvero particolari: infatti è anche possibile cenare tra le sale e nel giardino di Villa dei Cedri, con la possibilità di scegliere il menù baby per i piccoli ospiti che non possono assaporare le frizzati bollicine del prosecco, ma potranno seguire i loro genitori in questa entusiasmante esperienza.

Via Piva, 89 - Valdobbiadene (TV) 31049

http://www.valdobbiadene.com/appuntamenti_elenco.asp