Antiquariato e collezionismo a Jesolo è l’appuntamento fissato per ogni giovedì sera in piazza Casa Bianca, nella nota località turistica affacciata sull’adriatico.

Nei mesi di giugno, luglio e agosto l’antiquariato e il collezionismo a Jesolo diventano protagonisti, con mercatini a cielo aperto, dove è possibile trovare oggetti d’arredo ma anche libri, vinili e tante altre chicche ritrovate nelle soffitte delle nonne, oppure in vecchie cantine e in magazzini colmi di oggetti abbandonati, che ai giorni nostri stanno tornando di moda.

Ogni settimana, per un periodo che va da giugno a settembre, arrivano a Jesolo oltre trenta antiquari e collezionisti che espongono oggetti di ogni tipo, capaci di emozionare chi coltiva la passione per il passato e la vuole far rivivere.
Molti sono gli appassionati che ogni giovedì passeggiano tra queste bancarelle, veri e propri negozi a cielo aperto, alla ricerca di un oggetto unico, del pezzo mancante alla loro collezione oppure semplicemente perché spinti dalla curiosità.

Antiquariato e collezionismo a Jesolo è una manifestazione che continua a ripetersi ogni estate, con sempre maggiore successo, arricchendo la città di colorate bancarelle, dove è possibile trovare ogni genere di cose, anche le più impensabili, come vecchi motorini, vespe e biciclette, per il divertimento di grandi e piccini.

Piazza Casa Bianca - Jesolo (VE) 30016